Oggi istruttore nazionale e allenatrice di sci, ha vestito la maglia azzurra fino al 2001. Per me lo sci è tutto: scuola di vita e grande passione, che voglio passare a tutti i miei allievi.
Nata e cresciuta a Pian del Falco (MO) ho messo gli sci per la prima volta a soli 3 anni.
Già da molto piccola avevo un sogno nel cassetto: entrare a far parte della squadra nazionale. Grazie al mio carattere testardo e alla caparbietà il mio sogno si è realizzato nel 1989.
Nel 1993 ho disputato il mio primo slalom in Coppa del Mondo a Santa Caterina e da quel momento per 8 anni mi sono confrontata con le atlete più forti partecipando a più di 50 gare di coppa del Mondo.
Terminata nel 2001 la carriera agonistica, sono diventata maestra di sci, allenatore ed istruttore nazionale.
Terminata nel 2001 la carriera agonistica, sono diventata maestra di sci a Sestola, allenatore ed istruttore nazionale.
Sono stata direttore tecnico dello sci club Vesuvio Posillipo e dello sci Club Sestola, nel comprensorio del Cimone.
Abbandonato l'ambiente dello sci club, ho fondato in2theWhite (scopri cos'è) con grandi motivazioni.
Mi occupo di formazione per Maestri di sci non solo in Emilia Romagna, ma anche in altre regioni d'Italia.
ho collaborato per alcuni anni con radio Rai Trento nella trasmissione radiofonica intitolata "Lo sport per tutti" parlando di temi come sci e MTB inclusivi.
Sono stata per alcuni anni Testatrice di sci e scarponi della Rivista Sciare e Redattrice di alcuni articoli sui temi della Tecnica della Medesima.
A Luglio 2020 ho avuto l'onore di essere una speaker al tedx di Modena per portare la testimoniaza di come lo sci mi ha cambiato la vita
Le mie collaborazioni sono tante, ma la mia missione è quella di insegnare a sciare : con me non si impara a sciare, ma si migliora la propria tecnica. E' per questo che non lavoro a ore ma a giornate, per far si che ci sia un vero e proprio perfezionamento tecnico mirato alle vostre esigenze