Massimo Gherardi (Max)

Istruttore nazionale di mountain bike (SIMB) dal 1996
Guida cicloturistica ambientale UISP
Accompagnatore ciclistico della Provincia di Bologna

Nato nel 1965 a Bologna, risiedo oggi a Monte Sole, sulle colline bolognesi.

Da sempre ho subito il fascino della natura, prediligendo attività sportive e ricreative da praticare rigorosamente all'aria aperta. Appassionato di trekking, alpinismo, sci alpino, sci alpinismo, cicloturismo e mountain bike, ho maturato una notevole esperienza nel settore della cartografia in più di 15 anni di attività presso la Facoltà di Agraria dell'Università di Bologna, ove mi sono laureato e dove attualmente sono impegnato in qualità di Professore a contratto nel campo dell'analisi territoriale.

Dal 2010 sono consulente esperto del Ministero Affari Esteri nei settori della cartografia e della gestione/analisi delle informazioni geografiche. Nel 2011 ho fondato Boreal Mapping, società impegnata nella formazione (cartografia e GPS) e nella produzione di cartografia e manualistica turistica. Istruttore nazionale di mountain bike (SIMB) dal 1996, Guida cicloturistica ambientale UISP e Accompagnatore ciclistico della Provincia di Bologna, collaboro con la Scuola di mountain bike Gemini operando per la diffusione del mountain biking e per la conoscenza e la valorizzazione del territorio attraverso la realizzazione di escursioni in MTB, corsi di avviamento e perfezionamento, tour e vacanze.

Ho partecipato in qualità di docente a numerosi corsi e seminari finalizzati all'escursionismo attivo ed incentrati sulle tematiche della cartografia e del GPS.

Per approfondimenti sull'uso del GPS vi consiglio la lettura del mio articolo: "Il GPS nella pratica dell'escursionismo"

146858561512616241 fondazione logo logo cras 
level poc logo biotex
Logo Midland logo komperdell  boreal mapping
Back to Top