Elena Carestia

Maestra di sci alpino dal 2010
Allenatore STF di II° Livello dal 2012

Essendo cresciuta ad Alagna Valsesia, ai piedi del Monte Rosa, ho da sempre amato la natura, la neve e gli sports da praticare a stretto contatto con questi elementi.

Figlia di un maestro di sci alpino, ho avuto la fortuna di prendere confidenza con questa disciplina sin dall'età di 3 anni, coltivando nel tempo quella che è diventata la mia passione.

Ho conseguito il diploma di maturità classico-linguistica nell'anno 2000 e il diploma di laurea presso la Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Motorie – Università degli studi di Torino nel 2004.

Durante gli studi e dopo la laurea  ho lavorato come istruttrice di mini-atletica e ginnastica artistica per una Società Sportiva, seguendo per diversi anni bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.

Contemporaneamente mi sono occupata in qualità di docente di corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti della Scuola Primaria e dell’Infanzia, del progetto gestito dalla Regione Piemonte denominato “Piano pluriennale per la valorizzazione ed il potenziamento dell’Educazione Motoria e Sportiva"  ed ho seguito la preparazione atletica estiva dello Sci Club Alagna.

Dal 2010 sono Maestra di sci alpino e dal Settembre 2012 Allenatore STF di II° Livello.

Ho lavorato a Les deux Alpes durante le stagioni estive 2010 e 2011, per la Scuola italiana sci Sestola nella stagione invernale 2010/11 e attualmente esercito la libera professione e alleno la categoria baby cuccioli dello sci club Aremogna

146858561512616241 fondazione logo logo cras 
level poc logo biotex
Logo Midland logo komperdell  boreal mapping
Back to Top